La morte di Manuela Murgia su Rai 1: le sorelle chiedono la verità
Il cadavere della sedicenne fu ritrovato a Tuvixeddu il 5 febbraio 1995. La battaglia della famiglia e la nuova inchiesta per omicidio
Cagliari La storia di Manuela Murgia, il cold case di Cagliari con i dubbi della famiglia della ragazza e le novità dell’inchiesta: se ne parlerà nella nuova puntata di ''Storie di sera'', il programma condotto da Eleonora Daniele in onda lunedì 15 dicembre alle 23.35 su Rai 1. A poco più di un mese dal prossimo incidente probatorio fissato per il 29 gennaio, si ripercorrerà la vicenda della sedicenne trovata morta in un canyon artificiale a Cagliari il 5 febbraio 1995. Il caso fu archiviato come suicidio, ma la famiglia non ha mai creduto a questa ipotesi. Dopo due tentativi di riapertura nel 2012 e nel 2024, entrambi conclusi con archiviazioni, l'inchiesta è stata riaperta lo scorso gennaio. In studio le sorelle Anna ed Elisabetta racconteranno la battaglia che stanno portando avanti da anni per arrivare alla verità sulla morte di Manuela.
Spazio anche alle novità sulla scomparsa di Emanuela Orlandi con la partecipazione del fratello Pietro che non crede alla possibilità di ritrovare i resti della sorella sotto la Casa del Jazz: ''Non mi fido'', dichiara. Ma quei tunnel potrebbero nascondere la verità sulla scomparsa di Emanuela.
