Negava le visite mediche ai dipendenti della scuola privata, nei guai il presidente
L’uomo non avrebbe ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
Carbonia Mancata sorveglianza sanitaria sul personale in una scuola privata dell’infanzia, i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Cagliari denunciano il presidente dell’associazione che la gestisce. Il deferimento alla Procura della Repubblica è giunto a conclusione di un’attività di verifica ispettiva ed è a carico di un 57enne presidente del consiglio di amministrazione di un’associazione operante nella gestione di scuole per l’infanzia private.
Secondo quanto accertato nel corso dei controlli, l’uomo non avrebbe ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, omettendo di inviare i propri dipendenti alle visite mediche obbligatorie previste per la mansione svolta. All’esito dell’ispezione, contestualmente alla segnalazione all’autorità giudiziaria, sono state elevate ammende per un importo complessivo pari a oltre 1.400 euro. (l.on)
