Concerto di Jovanotti a Olbia, ora è ufficiale: l’atteso live ad agosto 2026, ecco quando
L’annuncio del cantante nella conferenza stampa in collegamento da Roma
Olbia L’annuncio è arrivato direttamente dalla voce di Jovanotti, in collegamento video da Roma con la sala giunta del Comune di Olbia, presenti il sindaco Settimo Nizzi e l’assessore Marco Balata. Il concerto di Olbia, nell’estate 2026, fa parte del Jova Summer party sarà il 7 agosto 2026 e si svolgerà nel parco del Padrongianus.
La data olbiese è inserita nel tour che da inizio agosto fino a inizio settembre toccherà diverse città solo nel sud Italia. Sarà un festival – con temi legati sempre alla sostenibilità ambientale – che durerà tutta la giornata, con musicisti e dj nazionali e internazionali. Verrà allestito un villaggio con aree food.
Ecco le altre date: il 12 agosto a Montesilvano, il 18 agosto a Barletta, il 22 agosto a Catanzaro, il 29 agosto a Palermo, il 5 settembre a Napoli, il 12 settembre a Roma al Circo Massimo. Per quanto riguarda Olbia, si punta dunque sull’area del Parco del Padrongianus, chiuso da dieci anni e che il Comune intende adesso riqualificare e rilanciare. Nei mesi scorsi si sono svolti diversi sopralluoghi da parte dello staff di Jovanotti. Saranno create aree per i parcheggi, viabilità alternativa e un’area-evento per circa 50mila persone.
Quella del 2026, dunque, per Olbia sarà un’estate piuttosto ricca sul fronte dei grandi eventi: Vasco Rossi il 12 e il 13 giugno, Notre Dame de Paris il 6 agosto (tutti e due alla Olbia Arena) e Jovanotti il giorno successivo (al Padrongianus). Nel frattempo, si è ancora in attesa di capire se il Red Valley andrà in scena anche il prossimo anno. Gli organizzatori non si sono ancora sbilanciati, ma, secondo il sindaco Settimo Nizzi, Olbia ospiterà il grande festival anche nel 2026 nei giorni a cavallo di Ferragosto.
