La Nuova Sardegna

Olbia

I soccorsi

Budoni, pensionato colpito da ictus salvato dai carabinieri

Budoni, pensionato colpito da ictus salvato dai carabinieri

Era da solo in casa e non rispondeva al telefono da ore. L’allarme lanciato dal sindaco Addis

1 MINUTI DI LETTURA





Budoni Colpito da un ictus, un pensionato di 77 anni – che i parenti cercavano da ore di rintracciare telefonicamente – è stato salvato grazie al provvidenziale intervento di due carabinieri della compagnia di Siniscola, Salvatore Tilocca e Andrea Luzzi, in servizio alla Tenenza di San Teodoro.

Alla centrale operativa del comando baroniese era arrivata la chiamata del sindaco di Budoni, Antonio Addis, allertato dal capitano della compagnia barracellare, Adelino Ventroni: l’uomo non rispondeva né al telefono né al campanello della sua abitazione nella borgata di Muriscuvò. Sono stati allertati anche i vigili del fuoco di Siniscola.

Giunti sul posto, i due militari hanno sentito i latrati del cane all’interno della casa e, intuendo che il pensionato potesse essere in pericolo di vita, hanno deciso di entrare nell’abitazione. In camera da letto lo hanno trovato in stato d’incoscienza. Subito affidato ai sanitari del 118 di Budoni e della medicalizzata di Siniscola, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Olbia.

Secondo gli accertamenti sanitari, un ritardo nel ricovero avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi. Il sindaco Addis ha espresso un ringraziamento a barracelli, carabinieri, vigili del fuoco e 118, inviando una missiva al prefetto di Nuoro, alla compagnia carabinieri, al comando provinciale e ai vigili del fuoco di Siniscola. (s.s.)

Primo Piano
Serie A

Cagliari sconfitto a Torino dalla Juventus

di Gianna Zazzara
Le nostre iniziative