Furti nella notte a La Maddalena: arrestate sei persone mentre tentano la fuga sul traghetto
L’intervento è stato coordinato dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania
La Maddalena Sei uomini domiciliati a Olbia sono stati arrestati nella notte del 2 dicembre dai carabinieri della stazione di La Maddalena, bloccati mentre tentavano di lasciare l’isola a bordo del traghetto diretto a Palau, subito dopo aver commesso due furti aggravati in concorso ai danni di esercizi commerciali del centro.
Secondo quanto accertato, il gruppo aveva prima sottratto circa 500 euro in alcolici da un supermercato, per poi colpire un secondo negozio, da cui avevano prelevato 3.500 euro in prodotti per l’igiene personale, utilizzando borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio.
La segnalazione al 112 ha attivato tempestivamente la pattuglia dei carabinieri di La Maddalena, che si è recata al porto con il supporto dei colleghi di Palau, bloccando il traghetto in partenza e individuando i sei sospettati a bordo. Durante la perquisizione, l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai commercianti. L’intervento è stato coordinato dal sostituto procuratore della Repubblica di Tempio Pausania, Alessandro Bosco, che ha disposto l’accompagnamento degli arrestati in tribunale per l’udienza di convalida.
