La Nuova Sardegna

Olbia

La sorpresa

Sotto l’albero di Natale 750mila euro, caccia al misterioso benefattore: «Uno straniero innamorato dell’isola»

Sotto l’albero di Natale 750mila euro, caccia al misterioso benefattore: «Uno straniero innamorato dell’isola»

La Maddalena, il sindaco Fabio Lai ringrazia il donatore: «Ha scelto di mantenere l’anonimato, rispettiamo la sua scelta»

2 MINUTI DI LETTURA





La Maddalena Sotto l’albero di Natale 750 mila euro e il Comune ringrazia. Il misterioso donatore – un cittadino straniero innamorato dell’arcipelago – resta ancora senza nome ma il sindaco Fabio Lai, a nome dell’amministrazione comunale e della comunità di La Maddalena, ha espresso pubblicamente apprezzamento «per il gesto di straordinaria generosità, che rappresenta una notizia di grande rilievo per la città e conferma come la bellezza, la storia e l’identità dell’isola siano capaci di lasciare un segno profondo in chi le conosce e le ama».

«È una notizia di grande valore per la Città, che rafforza il percorso di sviluppo, valorizzazione e crescita che l’amministrazione comunale sta portando avanti con impegno e visione – spiega il sindaco Lai –. Il donatore ha manifestato la volontà di mantenere l’anonimato, almeno nei confronti dei media e dei canali social, per ragioni legate alla propria tutela personale e familiare. L’amministrazione comunale comprende pienamente tale scelta, ritenendola legittima e doverosa da rispettare, anche alla luce dei possibili rischi cui soggetti particolarmente abbienti possono essere esposti. Si tratta di un atto che presenta profili di carattere internazionale e che risponde anche a legislazioni straniere, rendendo necessario un approfondimento normativo particolarmente accurato. Per questo motivo, ringrazio gli uffici comunali per la professionalità e la competenza dimostrate, che hanno consentito di approfondire ogni aspetto giuridico e amministrativo e di concludere positivamente l’iter nel pieno rispetto delle norme vigenti».

Primo Piano
Lavoro

Concorsi, gennaio da record: oltre 13mila posti nella Pubblica amministrazione – Tutte le date

Video

Sassari, il furto nel negozio a Cortesantamaria ripreso dalle telecamere: ecco il video

Le nostre iniziative