La Nuova Sardegna

Oristano

L’intervento

Bosa, turista soccorsa dopo essere caduta in un sentiero impervio sulla costa

Bosa, turista soccorsa dopo essere caduta in un sentiero impervio sulla costa

Intervento coordinato dalla guardia costiera: la donna che si era procurata una frattura è stata recuperata con l’elicottero dell’Areus e portata all’ospedale di Alghero

07 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





Bosa. Operazione di soccorso nella serata di ieri 6 agosto sulla costa del Grifone. Dove una turista, nel sentiero che raggiunge Cala Bernardo, è caduta riportando una frattura. Il soccorso, coordinato dalla Guardia Costiera, ha visto impegnata l'idroambulanza e gli operatori Opsa del comitato della Croce Rossa Italiana di Bosa, che velocemente hanno raggiunto dal mare la zona.

La turista, considerato il luogo impervio, è stata verricellata a bordo dell'elicottero di Areus e trasportata in ospedale ad Alghero.

La chiamata di soccorso alla sala operativa di Circomare Bosa era stata lanciata da turisti inglesi che, con una barca a vela, sostavano nei pressi della spiaggia di “Cala Bernardu“ dopo aver scorto la turista che percorrendo l’impervia discesa che porta alla caletta vicino a Capo Marrargiu, era caduta rovinosamente procurandosi una sospetta frattura ad un piede.

Da Bosa hanno preso il mare la motovedetta Sar della Guardia Costiera e l’idroambulanza con a bordo gli operatori Opsa della Cri. Che hanno immobilizzato l'arto. Valutata la situazione è stato richiesto l'intervento di un elicottero di Areus. L'infortunata è stata trasportata a bordo. L'elicottero ha preso la rotta in direzione dell'ospedale marino di Alghero dove la turista è stata sottoposta alle cure del caso.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative