La presidente Todde: «Chiudere con successo la vertenza entrate e Finanziaria approvata entro fine anno»
La governatrice a Sassari per la festa dei 180 anni del corpo di vigilanza forestale e ambientale
Sassari Finanziaria entro il 31 dicembre 2025 e successo nella vertenza entrate, questi i temi al centro dell'agenda politica della presidente della Regione. «La finanziaria arriverà in giunta e sarà approvata entro venerdì (14 novembre ndr) e la gran parte delle risorse sarà dedicata alla sanità».
Lo ha detto Alessandra Todde, a Sassari per la festa dei 180 anni del corpo di vigilanza forestale e ambientale, confermando l'intenzione di approvarla in consiglio entro il 31 dicembre. «Incrementeremo il fondo dedicato e rifinanzieremo misure fondamentali per tutti i sardi», ha aggiunto la presidente.
Todde è poi tornata sulla vertenza entrate che sarà al centro di un incontro con il ministro delle Finanze Giorgetti il 20 novembre. «Lo Stato deve alla Sardegna 1,7 miliardi di euro. Sono risorse che dobbiamo riavere: è assurdo dover fare una finanziaria con poche risorse quando lo Stato ci deve una somma così alta. L’ obiettivo è di recuperarle e usarle magari con una variazione nei primi mesi dell'anno».
