La Nuova Sardegna

Sassari

Enas

Rubinetti ancora a secco nel Sassarese: ecco il calendario delle chiusure

Rubinetti ancora a secco nel Sassarese: ecco il calendario delle chiusure

Previsti interventi di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’Enas ha riprogrammato per mercoledì 10 dicembre gli interventi di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2. Sono i lavori che in precedenza erano stati previsti per mercoledì scorso e successivamente rinviati e comporteranno delle riduzioni delle forniture per gli impianti di potabilizzazione.

Abbanoa ha nuovamente approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi, dell’approvvigionamento da fonti alternative e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile negli impianti interessati.

In contemporanea saranno effettuati anche alcuni collegamenti di nuove reti idriche a Piandanna e Lu Fangazzu.

A Sassari nei quartieri di Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Cappuccini, Monserrato, Tingari, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Monte Furru Valle Gardona e Gioscari le chiusure sono partite già ieri alle 22 fino alle 6 di oggi per accumulare risorse nel serbatoio. Rubinetti a secco dopodomani mercoledì 10 dicembre dalle 15 alle 6 e giovedì dalle 22 alle 6 per ricostituire i livelli dopo l’interruzione. Per Lu Fangazzu la chiusura di domani sarà dalle 8.30 fino alle 8.30 della mattina successiva perché per quel giorno è programmato anche il collegamento di nuove reti idriche da parte dei tecnici di Abbanoa.

A Stintino, Pozzo San Nicola e agro: chiusura dell’erogazione dalle 7 di mercoledì alle 10 di giovedì. In piazza Centrale sarà presente un’autobotte a partire dalle 9 di mercoledì. Ad Alghero confermata la chiusura dell’erogazione dalle 22 di domani alle 6 della mattina di mercoledì prevista nel piano di razionamento per l’emergenza idrica. A Castelsardo chiusura dell’erogazione dalle 6 alle 13 di mercoledì. A partire dalle 8 saranno presenti due autobotti in via Nazionale e nei parcheggi Papillon a Lu Bagnu.

A Porto Torres, nel quartiere di Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 di mercoledì alle 10 della mattina di giovedì. Nei pressi del campo sportivo in via delle Vigne sarà presente un’autobotte a partire dalle 8 di mercoledì. Nel restante centro abitato: nessuna interruzione grazie alla fornitura tramite i pozzi di Li Pidriazzi.

Primo Piano
I controlli

A caccia col fucile detenuto illegalmente: arrestato 57enne

Le nostre iniziative