La Nuova Sardegna

Sassari

L’allarme

Tragedia sfiorata in centro, dopo il temporale crolla una palazzina

di Barbara Mastino
Tragedia sfiorata in centro, dopo il temporale crolla una palazzina

L’area messa in sicurezza dai vigili del fuoco

1 MINUTI DI LETTURA





Ozieri Continuano a far danni, anche a distanza di giorni dalla disastrosa giornata di sabato scorso, i temporali che si stanno abbattendo su Ozieri. Ieri, 19 febbraio, è toccato al centro storico, dove intorno all’una di notte è crollata una casa disabitata nel centro storico, in vicolo B Josto, rione Sa Inzazza, fortunatamente senza danni a persone o cose.

La casa è abbandonata da anni, e quindi occorreranno delle ricerche approfondite per individuare i legittimi proprietari, ovvero i “responsabili” dell’immobile. Nel frattempo la priorità è la sicurezza, e per questo sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici e gli operai dell’ufficio Urbanistica e Manutenzioni del Comune, insieme con l’assessore Luca Manca, per avviare le procedure di sgombero delle macerie e messa in sicurezza

«L’individuazione dei legittimi proprietari – dice Manca – purtroppo non è immediata, e quindi sicuramente in prima battuta interverremo immediatamente con opere provvisorie di puntellamento e messa in sicurezza con una ditta incaricata dal Comune». 

Primo Piano
Trasporti

Voli aerei, Stati Uniti mai così vicini: spunta un altro collegamento con l’America - I dettagli

di Giandomenico Mele
Le nostre iniziative