Tragedia sfiorata in centro, dopo il temporale crolla una palazzina
L’area messa in sicurezza dai vigili del fuoco
Ozieri Continuano a far danni, anche a distanza di giorni dalla disastrosa giornata di sabato scorso, i temporali che si stanno abbattendo su Ozieri. Ieri, 19 febbraio, è toccato al centro storico, dove intorno all’una di notte è crollata una casa disabitata nel centro storico, in vicolo B Josto, rione Sa Inzazza, fortunatamente senza danni a persone o cose.
La casa è abbandonata da anni, e quindi occorreranno delle ricerche approfondite per individuare i legittimi proprietari, ovvero i “responsabili” dell’immobile. Nel frattempo la priorità è la sicurezza, e per questo sul posto, oltre ai Vigili del fuoco, sono intervenuti anche i tecnici e gli operai dell’ufficio Urbanistica e Manutenzioni del Comune, insieme con l’assessore Luca Manca, per avviare le procedure di sgombero delle macerie e messa in sicurezza.
«L’individuazione dei legittimi proprietari – dice Manca – purtroppo non è immediata, e quindi sicuramente in prima battuta interverremo immediatamente con opere provvisorie di puntellamento e messa in sicurezza con una ditta incaricata dal Comune».
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=90548ae)