La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo sbanca il campo del Valcea (65-97) e passa il turno

di Antonello Palmas

	<strong>Nick McGlynn</strong>
Nick McGlynn

Fiba Europe Cup, i sassaresi passano in Romania, mentre il Rasta Vechta cade a Lisbona: il primo posto è matematico

2 MINUTI DI LETTURA





Ramnicu La Dinamo Banco di Sardegna sbanca Ramnicu battendo il Valcea per 65-97 mandando tutti a referto, anche Seck e Casu, nella quinta giornata della regular season della Europe Cup di basket. I sassaresi dominano in Romania passano il turno con una giornata d’anticipo grazie alla rocambolesca vittoria dello Sporting Lisbona sul Rasta Vechta: la capolista aveva 9 punti di vantaggio a 1’36” dalla fine ma si è fatta rimontare e battere 78-75. Nella seconda fase ci sarà la sfida con il Casademont Zaragoza di Marco Spissu.

Arriva quindi in coppa il primo successo per la gestione del nuovo coach Veljko Mrsic, dopo la buona prova non sostenuta però dal risultato in casa della Reyer Venezia domenica scorsa. Il croato sembra aver già dato ordine e fiducia all’organico biancoblù, ruotando tutti gli uomini a disposizione.

Dopo un avvio equilibrato Sassari ha chiuso il primo quarto in vantaggio 17-24 e il secondo 35-43, ai romeni non basta un incredibile Clavell (24 punti nel primo tempo, poi si inceppa) mentre Marshall ne fa 11. Nel terzo quarto la Dinamo vola via sino al +20, trascinata da un McGlynn pazzesco che chiuderà a 16 (+13 rimbalzi), seguito da Zanelli con 15 (3/3 da due e da tre), da Marshall con 14 (9/9 ai liberi), da Thomas con11 (+7 rimbalzi) e da Buie con 10.

Primo Piano
L’incidente

Sassari, 37enne si schianta con la moto e muore a Caniga – Ecco chi è la vittima

Video

La caduta dalle scale, la vetrata in frantumi: l'assessore Emanuele Cani ha rischiato la vita

Le nostre iniziative