Pisacane: «Contro la Roma per tornare a vincere»
Cagliari con tante assenze ma pronto a dare una gioia ai propri tifosi
Cagliari A Cagliari arriva la Roma, una delle squadre migliori di questo campionato. Fabio Pisacane però non ha certo timori di sorta e prova a spronare i suoi giocatori. «A Napoli abbiamo disputato una partita di grande sacrificio e unità, il tutto fa bene sperare per il prossimo impegno contro i giallorossi. Ma anche in casa della Juve abbiamo fatto bene. In Coppa è finita in parità. Ora vogliamo fare punti anche contro la Roma, soprattutto vogliamo ritrovare il gusto del vittoria».
Ma l’infermeria continua ad affollarsi. A cominciare dalla prolungata assenza di Mina . «Yerry ha una contusione alla gamba da 15 giorni. Lavora in personalizzata e fa di tutto per poter ritornare ma non è ancora al cento per cento . Fuori resteranno anche Zé Pedro, Mazzitelli, Belotti e ovviamente Felici».
Pisacane parla ancora di Felici , che è stato operato al ginocchio e potrà rientrare nella prossima stagione . «Ci dispiace molto per Mattia perché si stava inserendo bene, perdiamo un ragazzo che aveva voglia di spaccare il mondo. Pesa sul futuro e sulle scelte. Ma dobbiamo pensare sempre in positivo . Un momento complicato ma il gruppo deve reagire».
All’Unipol arriva una delle big del torneo . Come si affronta? «La Roma - dice Pisacane - si affronta facendo capire ai ragazzi che chi vince più duelli porta a casa la partita. I ragazzi stanno lavorando al meglio . Dovremo stare attenti mettendo il 100 per 100 in difesa e il 110 per cento quando attaccheremo”. Dopo gli infortuni di Belotti e Felici emerge la necessità di tornare sul mercato. “Siamo in sintonia con la società - conclude Pisacane -. Ora però pensiamo alle partite, ma riprenderemo il discorso al momento giusto. Quello che ci serve e a cui pensiamo è ritrovare la vittoria».
