La Nuova Sardegna

Musica

“SecondoMé”: Juri Deidda porta De André nel futuro tra jazz, elettronica e improvvisazione

“SecondoMé”: Juri Deidda porta De André nel futuro tra jazz, elettronica e improvvisazione

Il nuovo progetto del sassofonista cagliaritano debutta venerdì 12 dicembre al Teatro del Segno

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Venerdì 12 dicembre, al Teatro del Segno (in via Quintino Sella, a Cagliari), è in programma la presentazione ufficiale di “SecondoMé. Fabrizio De André in musica”, il nuovo lavoro discografico del sassofonista compositore Juri Deidda: un percorso musicale che reinterpreta l’universo poetico di Fabrizio De André attraverso jazz, elettronica, improvvisazione e suggestioni progressive.

In una versione davvero unica ed inedita vengono trattati i temi cari al cantautore genovese: la libertà, la fede, la gente speciale, l’acqua e le donne. Queste tematiche sono sviluppate in 5 suite: due di queste (la suite Della Gente speciale e Dell’Alfa e dell’Omega) usciranno solo in vinile (etichetta Claire de Lune), mentre le altre tre saranno disponibili sulle principali piattaforme digitali.

Il disco ha inoltre ottenuto il benestare della Fondazione De André ed è stato inserito tra i tributi riconosciuti sul sito ufficiale. In questo lavoro Deidda ha collaborato con Gino Marielli (Tazenda) e Rossella Faa ed è affiancato da musicisti di grande esperienza. 

Primo Piano
Cronaca

Fugge dopo l’alt dei carabinieri, a casa aveva 8 chili di marijuana: arrestato

Le nostre iniziative