La Nuova Sardegna

Politica

La Giunta fa ordine in vista della campagna antincendio: partono le selezioni per le direzioni vacanti del Corpo forestale

La Giunta fa ordine in vista della campagna antincendio: partono le selezioni per le direzioni vacanti del Corpo forestale

L’esecutivo, riunito a Villa Devoto, ha deciso anche di ritirare le nomine del collegio dei revisori dei conti di Agris, Laore e Argea

17 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Si è riunita oggi a Villa Devoto la giunta regionale, presieduta da Alessandra Todde. Su proposta della presidente, in vista della imminente campagna antincendi e per assicurare una pronta operatività al Corpo forestale e di vigilanza ambientale, la Giunta ha deliberato l’avvio di procedure selettive per la copertura delle direzioni di Servizio attualmente vacanti all’interno del Corpo e di prorogare straordinariamente alcuni degli attuali incarichi.

Inoltre, la giunta ha ritirato le nomine del collegio dei revisori dei conti di Agris, Laore e Argea; ha dato mandato per attivare le procedure di selezione per il nuovo direttore generale dell’Aspal e ha stabilito di proseguire nel progetto sperimentale di politica attiva politica attiva del lavoro per il biennio 2024/2026, volto a favorire il reinserimento degli ex lavoratori del settore cartario, ex cartiera di Arbatax.

E ancora, sono stati deliberati finanziamenti a vari Comuni per le attività culturali legate a Sa Die de sa Sardinia 2024.

Sul fronte della Sanità è stato dato il via libera ad Ares per l’adozione del programma di rilevazione e gestione delle infezioni in ambito chirurgico. È stato poi approvato il piano di potenziamento della rete regionale di cure palliative ed è arrivato il via libera alla riapertura dei termini del procedimento di accreditamento delle strutture sanitarie destinate all’erogazione di cure domiciliari. Via libera anche alla programmazione della spesa pluriennale per il programma di potenziamento dei servizi di telemedicina, previsti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Infine, sono state approvate alcune delibere di variazioni di bilancio.

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Cronaca

Lutto nel mondo del turismo, scompare a 57 anni Angela Scanu Mazzella

Le nostre iniziative