La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari

Cavalcata sarda 2023, confermati i balli e i canti in piazza d’Italia

Cavalcata sarda 2023, confermati i balli e i canti in piazza d’Italia

Uno dei momenti più attesi della manifestazione, con la conduzione di Giuliano Marongiu

04 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Sono confermati i balli e canti in piazza d'Italia a partire dalle 18. dove andrà in scena, con la conduzione di Giuliano Marongiu, uno dei momenti più amati e imperdibili della Cavalcata Sarda.

Ad aprire il lungo viaggio nelle radici più profonde dell’Isola saranno i gruppi Inoria Bande e il gruppo folk “Città di Sassari”. Seguirà Gavoi con il gruppo folk “Pro loco”, Villaurbana con “Biddobrana”, “Don Milani” di Dorgali e “Gli Scalzi” di Cabras. E ancora il gruppo folk di Atzara, “Kellarious” da Selargius, "Sant’Anna" da Oniferi, “San Giorgio” da Usini e “Sas Prennas” da Bitti. A seguire il gruppo Folk "San Gemiliano" da Sestu e il gruppo folk “San Pantaleo” , i “Balladores” di Ollolai e le launeddas di Roberto Tangianu.

La ricchissima serata proseguirà con Samugheo e il gruppo folk “Pro Loco”, "Santa Lucia" di Buddusò, “Su Gologone” di Oliena, il coro femminile “Ilune” di Dorgali, il coro di Usini, “San Nicola” di Sassari e il gruppo folk di Sorgono, il “Sant’Anna” di Oniferi e il gruppo “Figulinas” di Florinas. A seguire il coro “Su Nugoresu” di Nuoro e il coro “Boghes e Ammentos” di Ittiri, l’accademia tradizioni Popolari “Città di Tempio” e Su Cunsonu de “Santu Juanne” di Thiesi. Il coro “Boghes e Ammentos” di Ittiri e il gruppo folk Sindiese di Sindia, “Tuffudesu” di Osilo e il coro di Florinas, il coro “Antonino Paba” di Giave e “Sa Pintadera” di Sassari, l’associazione culturale “Cantadores a chiterra” di Ozieri e il gran finale in piazza d'Italia con il “Ballu tundu”.

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative