La Nuova Sardegna

Sport

Il programma

Tanti eventi sportivi per allungare la stagione turistica


	Il presidente del Coni regionale Bruno Perra e l'assessore regionale al turismo Gianni Chessa
Il presidente del Coni regionale Bruno Perra e l'assessore regionale al turismo Gianni Chessa

L’assessore regionale Gianni Chessa ha presentato il cartellone delle 43 manifestazioni finanziate: spesa di 15 milioni per il 2023

21 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari  E’ stato presentato all’aeroporto di Cagliari il programma di eventi sportivi finanziati dalla Regione. Un piano che prevede circa 40 milioni di euro per il triennio, 15 solo per il 2023.  Obbiettivo allungare la stagione turistica nei mesi di spalla e promuovere l’immagine della Sardegna.

“Un ricco cartellone con 43 manifestazioni nazionali e internazionali che, a partire da questo mese, attraverseranno l’intera Isola, puntando sullo sport come efficace strumento di promozione turistica _ ha sottolineato con soddisfazione l’assessore regionale al turismo Gianni Chessa _. La Sardegna, anche grazie alla fattiva collaborazione tra Regione, Coni e Federazioni, si sta affermando sempre più come ‘isola dello sport’. Una strategia che, come Giunta regionale, abbiamo deciso di sostenere con convinzione da subito, con ottimi risultati”.

Tennis, vela, tennistavolo, ciclismo, nuoto, motocross sono solo alcuni degli sport che saranno protagonisti di questa programmazione. Nella conferenza stampa l’intervento anche del mondo dello sport, a cominciare dal presidente del Coni regionale Bruno Perra, del presidente della federcalcio isolana Gianni Cadoni e del comitato regionale della Pallavolo Eliseo Secci.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative