La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

E’ morto l’ex calciatore Marco Piga


	<strong>Marco Piga</strong> (a sinistra) premiato di recente dal presidente della Camera dei Deputati <strong>Lorenzo Fontana</strong>
Marco Piga (a sinistra) premiato di recente dal presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana

Da anni il gemello di Mario lanciato nel professionismo dalla Torres, combatteva con un tumore. Era ricoverato a La Maddalena

2 MINUTI DI LETTURA





La Maddalena Nella tarda serata di sabato 14 settembre si è spento nell’ospedale Merlo di La Maddalena l’ex calciatore Marco Piga. Il gemello di Mario combatteva da anni con un tumore e da qualche tempo le sue condizioni si erano aggravate, ma la sua morte è stata improvvisa, causata a un arresto cardiaco.

Di Palau, nato nel 1956, aveva cominciato nel calcio giovanissimo nel calcio professionistico con la Torres. Da Sassari il trasferimento in B alla Lucchese, quindi all’Avellino che contribuì a  trascinare in serie A. In seguito si distinse nelle file dell’Atalanta  (ottenendo la promozione in A) e del Catania. Lascia una moglie  una figlia. Le sue ultime apparizioni pubbliche a Palau (presentazione del libro su Gigi Riva il 5 agosto) e il 1° agosto a Roma alla Camera dei Deputati era stato premiato insieme a Mario e altri dal presidente Lorenzo Fontana.

«È con tristezza che apprendo la notizia della morte di Marco Piga – ha scritto sui social il presidente della Camera, Lorenzo Fontana –. Ha lasciato un segno e un ricordo in tante squadre e tifosi, ma il suo cuore era per la sua terra, la Sardegna. È stato un piacere conoscerlo e premiarlo alla Camera. Al fratello Mario e a tutti i familiari e gli amici rivolgo le mie condoglianze».

Il funerale si svolgerà lunedì 16 settembre a La Maddalena nella chiesa di Santa Maria Maddalena alle 10.30.

Primo piano
Politica regionale

Sanità, un nuovo responsabile affiancherà l’assessore Bartolazzi: ecco chi è

Le nostre iniziative