E’ morto l’ex calciatore Marco Piga
Da anni il gemello di Mario lanciato nel professionismo dalla Torres, combatteva con un tumore. Era ricoverato a La Maddalena
La Maddalena Nella tarda serata di sabato 14 settembre si è spento nell’ospedale Merlo di La Maddalena l’ex calciatore Marco Piga. Il gemello di Mario combatteva da anni con un tumore e da qualche tempo le sue condizioni si erano aggravate, ma la sua morte è stata improvvisa, causata a un arresto cardiaco.
Di Palau, nato nel 1956, aveva cominciato nel calcio giovanissimo nel calcio professionistico con la Torres. Da Sassari il trasferimento in B alla Lucchese, quindi all’Avellino che contribuì a trascinare in serie A. In seguito si distinse nelle file dell’Atalanta (ottenendo la promozione in A) e del Catania. Lascia una moglie una figlia. Le sue ultime apparizioni pubbliche a Palau (presentazione del libro su Gigi Riva il 5 agosto) e il 1° agosto a Roma alla Camera dei Deputati era stato premiato insieme a Mario e altri dal presidente Lorenzo Fontana.
«È con tristezza che apprendo la notizia della morte di Marco Piga – ha scritto sui social il presidente della Camera, Lorenzo Fontana –. Ha lasciato un segno e un ricordo in tante squadre e tifosi, ma il suo cuore era per la sua terra, la Sardegna. È stato un piacere conoscerlo e premiarlo alla Camera. Al fratello Mario e a tutti i familiari e gli amici rivolgo le mie condoglianze».
Il funerale si svolgerà lunedì 16 settembre a La Maddalena nella chiesa di Santa Maria Maddalena alle 10.30.