La Nuova Sardegna

Il Festival

Abbabula scopre le prime carte: Verdena e The Zen Circus


	Gli Zen Circus
Gli Zen Circus

Le due storiche band rock&indie in un unico live ad Alghero il 4 agosto. Grande attesa per gli altri nomi della 25esima edizione della kermesse

21 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Abbabula scopre le sue carte. Le prime, perlomeno. Compiuti i suoi primi 25 anni, il festival torna ad abbracciare in maniera forte e vigorosa il grande rock e il puro indie con la collaborazione della Shining Production. Lo fa in occasione della 25esima edizione della kermesse organizzata dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili che il 4 agosto porterà sul palco dell’arena “Ivan Graziani” allestito dalla Fondazione Alghero per l’intensa estate di “Alghero Experience”, due delle band più amate, impattanti e coinvolgenti dell’intero panorama rock&indie italiano: Verdena e The Zen Circus.

Biglietto unico per i due concerti al costo di 34,50 euro parterre e 46 euro tribuna, disponibili all’acquisto in prevendita a partire da oggi nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili di via Roma 144 a Sassari, all’Atelier#3 (via Carlo Alberto 84) ad Alghero, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line su TicketOne e Mailticket. Info-line 079278275, email info@leragazzeterribili.com.

Due band uniche, The Zen Circus e Verdena, in una sola grande data. Una strepitosa serata da vivere fronte palco, fra l’amarcord e la scoperta, la contemporaneità dei testi e la potenza delle note che li avvolgono.

Una scarica di adrenalinica energia per il pubblico di Alghero e dell’intera isola, due formazioni storiche che hanno saputo innovare, capaci di colpire dritti allo stomaco fra chitarre distorte e voci graffiate ma anche di cullare chi li ascolta con ballate travolgenti perse fra onirico e realtà. Questi i primi due grandi nomi del cartellone 2023 di un’edizione di Abbabula ancora tutta da scoprire, ancorata (come sempre) in primis alla qualità e all’originalità delle proposte, attenta al presente, alle nuove generazioni e allo svilupparsi di nuovi linguaggi e fenomeni musicali, ma proiettata in una dimensione in cui la musica è la grande protagonista e i grandi interpreti della musica italiana e internazionale possono e devono essere primi attori sulla scena del festival. L’edizione 2023 di Abbabula è inserita nel cartellone estivo di Alghero Experience.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative