La Nuova Sardegna

Alghero

Il concertone

Alghero punta su Mika per Capodanno

di Nicola Nieddu
Alghero punta su Mika per Capodanno

Artista internazionale ed ex giudice di X-Factor, è lui il nome per il Cap d’Any il 31 dicembre. Ma in ballo altri nomi per i giorni precedenti: Olly, Emis Killa e Ghali

01 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Con tutta probabilità sarà Mika la star del capodanno nella Riviera del Corallo. Fondazione Alghero e Comune, dopo alcuni incontri per valutare le vaie proposte, alla fine hanno puntato dritto sul cantautore e showman libanese naturalizzato britannico. Tra i vari nomi proposti, alla fine si è optato per un artista internazionale come Mika che ha milioni di persone che lo seguono sui social e le trattative con il suo management sono ormai avviate.

Per il 31, dunque, si sogna uno show coinvolgente con l’artista anglo-libanese che, senza dubbio, regalerebbe una performance indimenticabile con i suoi più grandi successi, da “Grace Kelly” a “Relax”, da “Love Today” a “Take it Easy” passando per “We are Golden”, “Kick Ass” sino ad arrivare a “Stardust”, “Celebrate” e “Underwater” tanto per citarne solo alcune.

Mika ha vinto, tra gli altri, quattro World Music Award, diversi dischi di platino e poi collaborazioni importanti con artisti come Madonna, Pharrel Williams, Ariana Grande e il dj italiano Benny Benassi. Artista poliedrico, ha anche condotto diverse trasmissioni televisive in Italia con l’Eurovision Song Contest nel 2022 insieme a Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Per alcune edizioni è stata tra i giudici di X Factor su Sky.

Mancherebbero alcuni dettagli sul contratto e la conferenza stampa di presentazione dovrebbe tenersi entro la prossima settimana. Lo show andrà in scena su un grande palcoscenico che sarà allestito in piazzale della Pace così come le ultime due edizioni del Capodanno. Una location che ben si presta per ospitare artisti di questo calibro con una capienza che, stando ai dati dello scorso anno, dovrebbe essere attorno ai ventimila spettatori, oltre alle persone che assisteranno da lungomare Barcellona e via Garibaldi.

Ma il Cap d’Any a l’Alguer non sarà soltanto il concerto spettacolo la notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, ma, in linea con gli ultimi anni, in piazzale della pace, il 29 e 30 dicembre ci saranno altri concerti. E qua i nomi sono ancora da scegliere. Si punta su artisti per un pubblico di giovanissimi come Olly, Emis Killa, Ghali.

Primo piano
La legge

Approvato il nuovo Codice della strada: multe e telefoni alla guida, ecco cosa cambia

Le nostre iniziative