Voli internazionali da Alghero, tutte le rotte della Summer 2026: Parigi, Amsterdam e le conferme
Alcune novità importanti con vettori low cost: si parte a fine marzo
Alghero L’aeroporto di Alghero-Fertilia “Riviera del Corallo” si prepara a una delle stagioni estive più ricche della sua storia recente. La programmazione Summer 2026 punta a consolidare il ruolo dello scalo come porta d’ingresso per il Nord-Ovest Sardegna, grazie all’ampliamento delle rotte internazionali e alla conferma di collegamenti già consolidati con le principali città dell’Europa occidentale e centrale. Un’estate ricca, dopo un inverno magro dal punto di vista dei collegamenti, soprattutto verso l’estero.
Nuove destinazioni
Uno dei punti salienti della nuova stagione è l’arrivo di nuovi collegamenti internazionali diretti. Tra le novità più significative figura la rotta con Parigi-Orly, operata da Transavia France a partire dal 18 aprile 2026, con due frequenze settimanali che collegano direttamente la Sardegna alla capitale francese. Transavia ha confermato anche il collegamento con Amsterdam, introdotto come nuovo volo per la stagione estiva, anche questo in partenza da aprile.
Le conferme
Oltre a queste novità, la programmazione estiva include numerose rotte stagionali dirette verso capitali e grandi centri europei, già presenti nelle offerte di vettori come Ryanair, Volotea, Wizz Air e easyJet: da Dublino a Barcellona e Madrid, passando per Bruxelles Charleroi o Budapest.
Ecco i collegamenti internazionali Summer 2026
Transavia: Parigi Orly nuova rotta
Transavia: Amsterdam nuova rotta
Conferme, stagionali:
Ryanair: Bruxelles-Charleroi, Barcellona, Madrid, Budapest, Katowice, Londra Stansted
Volotea: Parigi Orly. Bordeaux
Air Serbia: Belgrado
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=529dd00)