In auto oltre mezzo chilo di marijuana, hascisc e cocaina e quasi 2 mila euro in contanti: tre arresti
Decimomannu, l’operazione dei carabinieri durante un ordinario servizio di pattugliamento in una zona residenziale
Decimomannu Tre giovani di Decimomannu arrestati in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Iglesias, impegnati in un ordinario servizio di pattuglia. Avevano oltre mezzo chilo di marijuana, più dosi di hascisc e cocaina. Secondo quanto ricostruito, i militari, transitando in una zona residenziale di Decimomannu, hanno notato una vettura ferma in un parcheggio pubblico con tre persone a bordo. Avvicinatisi per un controllo, uno degli occupanti avrebbe compiuto un gesto repentino nel tentativo di occultare una dose di quello che poi si è scoperto essere hascisc all’interno della propria scarpa, comportamento che ha insospettito gli operanti inducendoli ad approfondire gli accertamenti.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire un pacco contenente circa 570 grammi di marijuana nascosto nel sedile posteriore dell’auto, nonché ulteriori quantitativi di stupefacente addosso ai tre giovani: alcuni grammi di cocaina e di hashish, parte dei quali occultati negli indumenti e nelle calzature. Addosso a uno dei presenti è stata inoltre trovata la somma di 1.945 euro in contanti, suddivisa in banconote di vario taglio, ritenuta compatibile con una possibile attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Gli arrestati sono tre giovani disoccupati, un 20enne, un 23enne e un 19enne, residenti a Decimomannu, due dei quali già noti alle forze di polizia. Ricostruita la vicenda, i tre sono stati accompagnati in caserma e, terminate le formalità di rito, tradotti presso il Tribunale di Cagliari per il giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.(l.on)
