La Nuova Sardegna

Cagliari

I soccorsi

Aggredisce la madre e il fratello poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Aggredisce la madre e il fratello poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

La violenza è stata prontamente contenuta dai militari e l’uomo immobilizzato

1 MINUTI DI LETTURA





Gonnosfanadiga Maltratta la madre e malmena il fratello intervenuto per difenderla, poi aggredisce i carabinieri con un attrezzo metallico e finisce in manette per i reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Protagonista un disoccupato di 26 anni di Gonnosfanadiga, che questa mattina 13 dicembre comparirà davanti al giudice per il processo con giudizio diretto.

La scorsa sera i carabinieri della stazione di Gonnosfanadiga, sono intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta alla centrale operativa da parte del fratello del ventiseienne, che aveva segnalato una situazione di grave criticità all’interno dell’abitazione familiare. Secondo quanto riferito, l'arrestato, in evidente stato di alterazione psicofisica, avrebbe dapprima maltrattato la madre convivente, per poi aggredire il fratello intervenuto nel tentativo di difenderla, procurandogli lesioni personali che hanno richiesto l'intervento dei sanitari.

Giunti sul posto, i militari sono stati immediatamente fronteggiati dal 26enne che, impugnando un rampino in ferro, si è scagliato contro di loro nel tentativo di colpirli. L’aggressione è stata prontamente contenuta e l’esagitato immobilizzato, senza che alcuno riportasse ulteriori conseguenze. Ricostruita la vicenda, il giovane è stato arrestato e, al termine delle formalità di rito, ha trascorso la notte in camera di sicurezza, in attesa dell'odierno rito direttissimo. (l.on)

Primo Piano
Serie A

Doppietta di Scamacca, il Cagliari sconfitto a Bergamo

di Gianna Zazzara
Le nostre iniziative