La Nuova Sardegna

Cagliari

La solidarietà

Epifania, i carabinieri all’Arnas Brotzu: doni, sorrisi e gioia per i piccoli pazienti

Epifania, i carabinieri all’Arnas Brotzu: doni, sorrisi e gioia per i piccoli pazienti

Incontro speciale dell’Arma con i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria in questi giorni di festa

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari L'Arma dei carabinieri i Cagliari al fianco dei più piccoli: un gesto di vicinanza per i bambini ricoverati presso il Reparto di pediatria dell’Arnas Brotzu. Questa mattina 6 gennaio, i rappresentanti del Comando provinciale sono stati nel reparto pediatrico per un incontro speciale con i piccoli pazienti ricoverati. L'iniziativa si è concretizzata come un sentito gesto di vicinanza e un desiderio di portare un momento di serenità a coloro che hanno trascorso le festività natalizie e stanno trascorrendo quelle dell’Epifania in una condizione di fragilità. Sono stati momenti molto emozionanti di sorrisi tra i bambini e i loro genitori,  con i militari che hanno distribuito ai piccoli degenti un omaggio di materiale istituzionale, gadget e giochi, pensati per stimolarne lo svago individuale e l'interazione di gruppo.

La rappresentanza dell’Arma, guidata dal comandante della compagnia di Cagliari, il maggiore Simone Pietro Anelli, e affiancato dal  comandante interinale della stazione di Cagliari Sant’Avendrace, il maresciallo capo Carmine Mobilia e da altri ufficiali e colleghi del comando provinciale, è stata accolta con  calore dal nuovo direttore generale del Brotzu, Maurizio Marcias, da quello del dipartimento materno infantile Giuseppe Masnata e dal personale medico, paramedico e dai volontari di Pediatria.

Una comunione di intenti che ha unito tutti in questa nobile missione di sostegno, come  ha dichiarato il maggiore Anelli: «In un periodo dell’anno così significativo, riuscire a donare un momento di gioia a chi è in ospedale è un gesto di grande e partecipata vicinanza che testimonia quanto la comunità sappia stringersi, con autentica solidarietà, attorno ai suoi membri più vulnerabili» L'impegno, ha proseguito il comandante «è volto a ribadire che l’Arma non è solo presidio di sicurezza e prevenzione, ma è soprattutto un’istituzione profondamente radicata nel Paese, consapevole del suo ruolo di coesione, di rete e di squadra insieme alle altre istituzioni per offrire vicinanza concreta e costante ai cittadini che attraversano, anche solo momentaneamente, maggiori difficoltà». (luciano onnis)

Primo Piano
Tv

Sassarese vince alla Ruota della fortuna, per lui 15mila euro e la spesa gratis per un anno alla Lidl

Le nostre iniziative