L’incendio fa ritrovare un cadavere nel parco: indagini al via dopo la chiamata dei vigili del fuoco
I carabinieri sono intervenuti nella notte: accertamenti in corso per risalire alla causa della morte di un uomo
Carbonia Il fuoco stava avvolgendo il corpo di un uomo ritrovato senza vita nel parco Rosmarino a Carbonia dai vigili del fuoco. La macabra scoperta nella notte ha fatto scattare le indagini dei carabinieri della Compagnia di Carbonia e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari intervenuti in seguito al rinvenimento del cadavere.
L’intervento ha avuto origine dalla segnalazione giunta ai Vigili del Fuoco per un principio di incendio all’interno dell’area verde. Giunti sul posto per le operazioni di spegnimento, gli operatori hanno scoperto che le fiamme stavano interessando gli arti inferiori di una persona, che giaceva a terra in posizione supina. La vittima è stata identificata in un 53enne del luogo, disoccupato e già noto alle Forze di Polizia.
L’area è stata delimitata per consentire l'esecuzione dei rilievi tecnici necessari a repertare ogni traccia utile. Le indagini proseguono a ritmo serrato per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.
L’episodio vede il massimo impegno dell’Arma dei Carabinieri che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, sta operando con tutte le risorse disponibili per fare piena luce sull'accaduto. (l. on)
