La Nuova Sardegna

Cagliari

Maltempo

Catastrofe Harry, il ciclone devasta la statale 195 per Capoterra: fra crolli e detriti la strada resta chiusa – VIDEO

Catastrofe Harry, il ciclone devasta la statale 195 per Capoterra: fra crolli e detriti la strada resta chiusa – VIDEO

L’Anas blinda la Sulcitana e dirotta il traffico in un percorso alternativo

1 MINUTI DI LETTURA





Capoterra Catastrofe Harry, in poche ore il ciclone ha devastato chilometri di carreggiata, costringendo l’Anas a chiudere la strada che collega Cagliari a Capoterra e dirottando il traffico sull’arteria alternativa. Fra crolli e detriti che hanno invaso le corsie, alle 18 di oggi 20 gennaio, la strada statale 195 “Sulcitana” resta chiusa nel tratto compreso tra l’inizio del tracciato, all’altezza del ponte della Scafa, e il km 10,600 circa, tra Cagliari e Capoterra.

«Il provvedimento – fa sapere l’Anas – si rende necessario per proseguire le attività di ispezione dei tecnici Anas nel tratto costiero interessato dalla forte mareggiata, che potranno essere compiute in maniera più funzionale quando le condizioni meteo lo consentiranno. Una volta valutata l’entità dei danni subiti sarà possibile avviare la pianificazione degli interventi di ripristino e messa in sicurezza da eseguire nel tratto».

  • Il traffico dirottato

Il traffico può utilizzare un percorso alternativo lungo la Strada Statale 130 fino allo svincolo per la Strada Provinciale 2. Da qui si prosegue sulla strada consortile di Macchiareddu e sulla viabilità locale per raggiungere la Strada Provinciale 91. (im)

Primo Piano
Maltempo

Ciclone Harry, si alza il livello del mare: partono le prime 150 evacuazioni

Le nostre iniziative