Carbonia in lutto per la morte dell’ex deputato Antonello Mereu
Il sindaco Morittu: «Ci lascia un politico raffinato». Aveva 83 anni, era noto per il suo impegno a favore del territorio e delle vertenze industriali
Carbonia Carbonia in lutto per la morte dell’ex deputato, nonché ex consigliere comunale di Carbonia dal 2011 al 2016, Antonello Mereu. Ad esprimere parole di cordoglio il sindaco Pietro Morittu e l’intera amministrazione comunale della cittadina del Sulcis: «Siamo molto scossi per la triste notizia che ci è appena giunta. Ricordiamo con stima e affetto Antonello Mereu», ha dichiarato il sindaco di Carbonia, Morittu.
Persona molto nota, anche per le sue battaglie in favore del territorio, Mereu si era affacciato all’esperienza politica dopo aver lavorato alla Centrale Enel di Portovesme. Il suo impegno, durante la sua esperienza politica, fu deputato nelle legislature XIV, XV, XVI, il suo impegno si concentrò a tutela delle problematiche del territorio, proprio con particolare attenzione alla vicende del polo industriale di Portoscuso.
«Un politico raffinato, una persona perbene, che univa le sue competenze al rigore, alla serietà e all’eticità che ne hanno sempre contraddistinto l’operato» ha ricordato il sindaco di Carbonia: «Ci stringiamo in un forte abbraccio alla moglie e ai figli, cui esprimiamo condoglianze e vicinanza». Antonello Mereu, 83 anni, ha sempre militato nelle file prima della Democrazia Cristiana e poi dell’UDC.
Un impegno politico, cui ha sempre unito la passione e la vicinanza al mondo della Chiesa e dello sport, anche in qualità di calciatore dell’AC Carbonia e, più di recente, di presidente della polisportiva Rosmarino Orione.
