La Nuova Sardegna

Cagliari

Cronaca

Sorpreso dai carabinieri con 125 chili di rame rubato: denunciato un operaio

Sorpreso dai carabinieri con 125 chili di rame rubato: denunciato un operaio

I successivi controlli hanno permesso di accertare che il materiale, con ogni probabilità, apparteneva a un'impresa edile cagliaritana

1 MINUTI DI LETTURA





Monserrato Ladro di rame colto in fallo dai carabinieri: aveva in auto la refurtiva appena razziata in un cantiere edile vicino al Policlinico di Monserrato.  E’ un operaio cinquantenne di Sestu, denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. L’uomo è stato individuato dai militari del nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu mentre si aggirava con fare ambiguo nei parcheggi del Policlinico universitario di Monserrato. L’atteggiamento guardingo dell’uomo ha spinto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti, procedendo a una perquisizione del veicolo di sua proprietà. L'intuizione ha trovato immediato riscontro: all'interno del mezzo sono state infatti rinvenute diverse cassette di plastica cariche di matasse di cavi e tubazioni in rame, per un peso complessivo di circa 125 chilogrammi.  

I successivi controlli hanno permesso di accertare che il materiale, con ogni probabilità, apparteneva a un'impresa edile cagliaritana con un cantiere nelle vicinanze del Policlinico. La sospetta refurtiva è stata sottoposta a sequestro ed è ora in attesa di essere interamente restituita ai legittimi proprietari. (l.on)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Meteo

Caldo record, non è finita: temperature ancora su, in arrivo notti “super tropicali”- Nubifragio a Ittiri: guarda il VIDEO

Le nostre iniziative