La Nuova Sardegna

Nuoro

Carabinieri

Tentata truffa dell’auto on line, denunciate tre persone

Tentata truffa dell’auto on line, denunciate tre persone

Avevano convinto un giovane di Gavoi a versare 1000 euro su una carta Postepay per sbloccare la vendita della macchina

22 ottobre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro  I carabinieri della stazione di Gavoi e dell’Aliquota Operativa del Norm della Compagnia di Ottana, hanno identificato e denunciato tre uomini che, con l’inganno, avevano convinto un giovane di Gavoi a versare sulle loro carte Postepay 1000 euro. La vittima era stata indotta a credere che la somma fosse necessaria per sbloccare un inesistente vaglia postale contenente un’ingente somma di denaro necessaria a pagare l’auto che la vittima aveva messo in vendita su una piattaforma elettronica e che i truffatori volevano comprare.

Fortunatamente la vittima, di fronte alla richiesta di un ulteriore bonifico, ha compreso che stava subendo una truffa. Ha quindi evitato di effettuare il bonifico e ha contattato i Carabinieri che hanno, così, potuto, identificare i tre e segnalarli alla Procura della Repubblica di Nuoro.

Il risultato operativo conforta lo sforzo, di cui è da tempo protagonista l’arma dei Carabinieri, per informare i cittadini sulle tecniche, via via sempre più sofisticate, con le quali i truffatori riescono a carpire la fiducia delle ignare vittime. 

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase di indagini preliminari. 

Primo piano
Vigili del fuoco

Nuoro, violento schianto auto-moto sulla strada statale: muore un 36enne

Le nostre iniziative