La Nuova Sardegna

Nuoro

Maltempo

Barbagia sotto zero, scatta il piano anti-ghiaccio: allerta per tutta la giornata


	Ollolai sotto la neve
Ollolai sotto la neve

Temperature rigide nella notte e prime nevicate nel centro dell’Isola. I comuni si organizzano per evitare rischi a pendolari e studenti

1 MINUTI DI LETTURA





Desulo Il freddo con temperature sotto lo zero si è fatto sentire nella notte appena passata ma i comuni del centro Sardegna e la provincia di Nuoro, allertati dagli organi regionali competenti si sono fatti trovare pronti nello scongiurare i pericoli.

«Da ieri strade comunali e provinciali sono state cosparse di sale e questo ha evitato la formazione di banchi di ghiaccio che avrebbero potuto rappresentare un pericolo per i numerosi pendolari, oggi in numero maggiore perché molti di ritorno dalle ferie di Natale».

A spiegare che la situazione è sotto controllo è il sindaco di Desulo Gian Cristian Melis. Mattinata tranquilla quindi in attesa di possibili precipitazioni consistenti, «per le quali siamo pronti con i mezzi antineve e il personale» sottolinea. Non si registrano disagi nemmeno in Barbagia. Anche qua, la neve ha fatto la sua comparsa di prima mattina, con temperature sotto lo zero, ma senza rappresentare un problema per lavoratori e studenti che hanno raggiunto senza problemi il posto di lavoro e le scuole cittadine. Intanto l'allerta durerà per tutta la giornata di oggi per cui è raccomandata la massima attenzione.

Primo Piano
Serie A

Cremonese-Cagliari: 2-1. Gol annullato a Esposito. LA DIRETTA

di Gianna Zazzara
Le nostre iniziative