La Nuova Sardegna

Nuoro

La tragedia

Peschereccio affondato: trovato il localizzatore satellitare. Nessuna traccia dei corpi – VIDEO

Peschereccio affondato: trovato il localizzatore satellitare. Nessuna traccia dei corpi – VIDEO

Arbatax, il ritrovamento restringe l’area di ricerca battuta dalla Guardia Costiera. Nel naufragio hanno perso la vita il comandante Antonio Morlé ed Enrico Piras

1 MINUTI DI LETTURA





Arbatax L’elicottero Nemo 11 della Guardia costiera di Cagliari ha localizzato nel primo pomeriggio di oggi, 13 febbraio, l’Epirb, il segnalatore satellitare di emergenza del peschereccio “Luigino”, colato a picco mercoledì 11 febbraio a tre miglia dalla costa di Santa Maria Navarrese. Nel naufragio hanno perso la vita il comandante Antonio Morlè ed Enrico Piras. Il ritrovamento del trasmettitore ha ristretto il campo delle operazioni.

Le ricerche del relitto, adagiato su un fondale di circa 200 metri, e dei corpi delle due vittime si stanno concentrando nell’area in cui è stato individuato il dispositivo. Dalle prime ore del mattino sono impegnati la motovedetta CP811 della Guardia costiera di Arbatax e lo stesso Nemo 11, decollato dalla base di Decimomannu. Le attività erano state interrotte nella giornata di ieri a causa delle condizioni meteo avverse, che avevano impedito di proseguire in sicurezza. 

Le attività sono state sospese alle 17,30 per il buio. Riprenderanno domani mattina.

Le ricerche con i sommozzatori sono state rinviate alla prossima settimana a causa di un nuovo peggioramento delle condizioni meteo. 

Primo Piano
Previsioni

Maltempo, è ancora allerta meteo: la pioggia e i temporali non lasciano l’isola

di Redazione Web
Le nostre iniziative