Nuoro, il grande giorno con Mattarella per il centenario del Nobel a Deledda: in platea studenti e autorità – VIDEO la diretta
Tutto pronto per la visita del capo dello Stato in arrivo al teatro Eliseo
Nuoro Al Ten teatro Eliseo di Nuoro, oggi 14 febbraio 2026, la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in città per l'apertura ufficiale delle celebrazioni per i 100 anni dell'assegnazione del premio Nobel alla scrittrice Grazia Deledda.
Mentre il capo dello Stato era in viaggio sulla statale 131 tra Olbia e Nuoro, il Ten si è riempito di studenti e autorità.
La diretta
Ore 11.30 Non potho reposare eseguito per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella dal coro di alunni del liceo Musicale "Sebastiano Satta" diretto dal maestro Alessandro Catte che ha arrangiato le versione del canto dei sardi proprio per la visita a Nuoro del capo dello Stato.
Ore 11.05 L'inno di Mameli eseguito dagli studenti della scuola elementare "Ferdinando Podda" e del liceo Musicale "Sebastiano Satta"
Ore 11 Tutti in piedi per il capo dello Stato. Alle 11.01 di oggi 14 febbraio 2026, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto il suo ingresso al Ten teatro Eliseo, accolto dagli applausi di studenti e autorità.
Ad accompagnarlo, la presidente della Regione Alessandra Todde, il sindaco Emiliano Fenu e il presidente della Provincia di Nuoro, Giuseppe Ciccolini.
