La Nuova Sardegna

La novità

Le notizie della Nuova Sardegna corrono su Whatsapp

Le notizie della Nuova Sardegna corrono su Whatsapp

Aperto il canale gratuito per ricevere le news più importanti direttamente sul vostro smartphone

20 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nel mondo digitale in rapida evoluzione, l’accesso alle notizie è diventato più immediato che mai. Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più connesso e desideroso di informazioni aggiornate, La Nuova Sardegna ha deciso di aprire il suo nuovo canale WhatsApp.

Ecco il video tutorial per iscriversi sul canale – VIDEO

Che cos’è È un nuovo strumento digitale – e del tutto gratuito – che consente agli utenti di ricevere notizie in tempo reale direttamente sul proprio telefono. Al contrario di quello che avviene nelle chat private e nei gruppi, i canali WhatsApp sono uno strumento di trasmissione unidirezionale. Niente paura quindi: iscriversi al nostro canale non significa restare incastrati in chat infinite con migliaia di persone che scrivono in contemporanea facendovi trillare il telefono ogni secondo. Niente di tutto questo: gli utenti non possono rispondere ai messaggi, ma solo aggiungere una «reazione» anonima alle notizie condivise: un like, una faccina contenta, triste o arrabbiata, un cuoricino.

Anonimato Seguire un canale non rivela il proprio numero di telefono agli amministratori del canale o agli utenti, garantendo il totale anonimato. È possibile, invece, inoltrare e quindi condividere i post che i giornalisti della Nuova inseriranno ad altri contatti su Whatsapp. L’obiettivo del canale è quello di offrire ai lettori una selezione delle notizie più importanti della giornata. Dalle notizie locali alle questioni regionali e nazionali di rilievo.

Attivare le notifiche Per non perdere nemmeno una notizia è essenziale attivare le notifiche. In questa maniera, ogni qualvolta pubblicheremo un articolo di rilievo, avrete la garanzia di essere aggiornati in tempo reale, senza necessità di andare a cercare le notizie: saranno loro ad arrivare direttamente sul vostro smartphone. Attivare le notifiche è quindi indispensabile, e può essere fatto contestualmente all’iscrizione al canale.

Come iscriversi Per iscriversi al canale servono tre semplici mosse: cliccate su questo link. A quel punto l’applicazione di Whatsapp si aprirà direttamente dentro al canale del giornale. Secondo passo: cliccare nel bottone in alto a destra “Iscriviti”. Terzo e ultimo passaggio: cliccare sulla campanellina barrata in modo da attivare le notifiche. In questo modo, ogni volta che verrà condivisa una notizia sul canale, si riceverà una notifica sul proprio telefono, esattamente come avviene per i normali messaggi di WhatsApp. Questo vi consentirà di accedere in tempo reale alle notizie, i video e tutti i contenuti condivisi dai nostri giornalisti.

Il lutto

Tragedia sulla Alghero-Bosa, ecco chi erano Riccardo Delrio e Gianluca Valleriani

Le nostre iniziative