La Nuova Sardegna

L’indagine

Asia morta a 16 anni dopo la caduta in scooter: Ris sul luogo dell’incidente

Asia morta a 16 anni dopo la caduta in scooter: Ris sul luogo dell’incidente

La ragazza era deceduta dopo quattro giorni di agonia. La Procura idi Cagliari indaga per omicidio stradale

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Sopralluogo, questa mattina 18 aprile, del Ris dei Carabinieri, congiuntamente ai colleghi della Compagnia di Quartu e alla Polizia Locale di Quartucciu, nel tratto di Is Pontis Paris, in viale Marconi, dove nella sera di mercoledì 9 aprile scorso, due ragazze sono cadute con lo scooter e una di queste, Asia Loddo di 16 anni di Quartu, è morta in ospedale dopo quattro giorni di agonia.

Su disposizione della Procura di Cagliari, che dovrebbe aver aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio stradale, gli specialisti del Raggruppamento di Investigazioni Scientifiche cercano elementi biologici che possano chiarire la dinamica dell'incidente e se ci sono altri veicoli coinvolti.

Asia Loddo è morta domenica scorsa nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Brotzu di Cagliari e la famiglia ha dato l'autorizzazione alla donazione degli organi. Nella tragica caduta dallo scooter era rimasta ferita anche l'amica diciottenne di Asia, anche lei di Quartu, ricoverata nel Policlinico di Monserrato in condizioni ritenute non preoccupanti.

L'intervento del Ris si è reso necessario perché nessuno fra le forze dell'ordine, fra Carabinieri e Polizia Locale, era stato informato dell'incidente (accaduto alle 21,30) e quando sono arrivati sul posto, le ragazze coinvolte erano state portate in ospedale e lo scooter rimosso dai familiari di una di loro. (l.on.)

Primo piano
Meteo

Pasqua e Pasquetta tra sole e temporali: le previsioni nell’isola

Le nostre iniziative