Luca Zingaretti: «La moglie del politico salta la fila». Adolfo Urso: «Non mi sono accorto, decide la sicurezza»
Il video dell’attore in aeroporto: «Vergognatevi». La replica del ministro delle Imprese e del Made in Italy: «Non è il mio stile»
Olbia All’imbarco di Fiumicino con destinazione Olbia. Ecco che scatta la storia su Instagram del commissario Montalbano, Luca Zingaretti: «È passata davanti a tutti, con la scorta che gli ha fatto: “Prego, prego”. Ma vi dico: ma non vi vergognate? Ma non vi vergognate, neanche per andare in vacanza? Vergognatevi».
Così l’attore romano prende di mira la moglie del ministro Adolfo Urso, Olga Sokhnenko. All’aeroporto Leonardo da Vinci, il volto noto della Tv racconta di averla vista saltare la coda passando davanti a tutti gli altri passeggeri in attesa, accompagnata dalla scorta.
«È la scorta a valutare le condizioni di sicurezza. Io ero accanto a Olga, al telefono. È accaduto qualcosa di spiacevole? Non me ne sono accorto». La replica del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, non si è fatta attendere. Intervistato dai giornalisti, Urso ha poi spiegato di aver accompagnato la moglie e il figlio di sette anni in aeroporto e di non essersi accorto di nulla replicando che «è compito della scorta la valutazione delle condizioni di sicurezza».
«Mi rammarico – ha detto – se questo possa aver recato disagio ad altri. Non è nel mio stile, come sa chi mi conosce».