La Nuova Sardegna

L’incidente

Turista si tuffa da 30 metri: rischia la paralisi

Turista si tuffa da 30 metri: rischia la paralisi

Forse voleva emulare i campioni che si sfidano nelle acque del Fiordo di Furore

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Forse voleva emulare i campioni che tuffano da 28 metri, l'altezza più alta in una competizione ufficiale come quella di Salerno. Così una turista americana di 45 anni è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dopo essersi lanciata dal Fiordo di Furore, in Costiera Amalfitana, proprio da un’altezza di circa 30 metri.

Secondo quanto riportano i giornali locali avrebbe perso subito i sensi a causa dell’impatto violento con l’acqua. Tempestivo l’intervento degli amici che erano con lei e che l’hanno portata sulla spiaggia priva di sensi in attesa dei soccorsi. Da Positano è arrivata un’idroambulanza che ha trasportato la turista al molo della Darsena di Amalfi. Poi la corsa in ambulanza, che ha trasferito la donna d’urgenza al pronto soccorso di Castiglione di Ravello. 

Le condizioni della 45enne sono apparse da subito molto gravi. Dopo le prime manovre di rianimazione e una Tac, i medici hanno riscontrato serie lesioni alla colonna vertebrale. La donna è stata dunque trasferita nel reparto di neurochirurgia. Secondo i medici potrebbe rischiare una paralisi permanente.

Primo piano
Sos ambiente

La Sardegna brucia ancora: 19 incendi, intervengono elicotteri e canadair

Le nostre iniziative