Tenta di rapire una neonata in stazione: colpisce il padre con un pugno e scappa col passeggino
Padova, l’uomo ha chiesto subito l’intervento delle forze dell’ordine che hanno arrestato il fuggitivo
PADOVA Attimi di panico nel piazzale della stazione di Padova nel pomeriggio di giovedì 20 novembre. Un uomo di 22 anni, cittadino tunisino, ha aggredito un padre e ha tentato di fuggire con il passeggino su cui dormiva una bambina di un anno, figlia dell’uomo.
Il papà, colpito al volto con un pugno, è rimasto lucido: invece di reagire con violenza, ha chiamato subito il 113 e ha seguito a distanza l’aggressore, fornendo in tempo reale agli agenti della Volante le indicazioni sugli spostamenti. Il 22enne si dirigeva verso viale della Pace, minacciando il padre per scoraggiarlo dall’inseguimento.
Pochi minuti dopo, gli agenti hanno individuato il rapitore in fuga e lo hanno fermato mentre la piccola, spaventata, piangeva nel passeggino. La bambina è stata restituita al padre senza riportare ferite, mentre il 22enne è stato portato in Questura. Durante il fermo ha anche aggredito un agente, causandogli lievi ferite. Secondo quanto riferito, il giovane e il padre non si conoscevano. Il gesto appare al momento immotivato, forse legato a una crisi emotiva.
Incensurato e residente nel Padovano, il 22enne è stato giudicato in direttissima e rilasciato con obbligo di dimora nel comune di residenza. Il Questore Marco Odorisio ha avviato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno e l’emissione del foglio di via obbligatorio da Padova.
