La Nuova Sardegna

L’annuncio

Emma Bonino dimessa dall’ospedale

Emma Bonino dimessa dall’ospedale

L’ex radicale era ricoverata dal 30 dicembre a Roma

1 MINUTI DI LETTURA





Emma Bonino è stata dimessa dall’ospedale San Filippo Neri di Roma dove era ricoverata dallo scorso lunedì. «Siamo felici di annunciare che Emma è finalmente tornata a casa e che le sue condizioni sono stabili» comunica il suo partito +Europa.

Bonino, 77 anni, era stata trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma in codice rosso nella serata di domenica 30 dicembre. Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, è stato deciso il trasferimento immediato nel reparto di terapia intensiva, probabilmente un'insufficienza respiratoria.
«Il nostro Paese ha ancora un profondo bisogno della sua visione, della sua forza e della sua determinazione. Proprio oggi, mentre l'Europa affronta un attacco senza precedenti, vogliamo riproporre le sue parole in un'intervista del 2019: parole che suonano più attuali che mai: “L'Europa che non ci piace è tutta l'Europa che manca e che dobbiamo fare”» ha scritto +Europa sui social.

Le condizioni

Fonti di +Europa avevano fatto sapere, già nella giornata del primo dicembre, che la situazione era sotto controllo: la 77enne esponente radicale è sempre stata vigile durante il ricoverop.

I precedenti ricoveri

L’ex ministro degli Esteri, che nel 2023 era guarita da un tumore al polmone sinistro, era già stata ricoverata nell’ottobre 2024 per problemi respiratori.

Primo Piano
I controlli

A caccia col fucile detenuto illegalmente: arrestato 57enne

Le nostre iniziative