La Nuova Sardegna

Le indagini

Agguato al fratello di Pisacane: individuati gli aggressori

Agguato al fratello di Pisacane: individuati gli aggressori

Gli spari dopo che il ventottenne aveva fatto da piacere durante una lite

2 MINUTI DI LETTURA





Napoli Identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza i presunti responsabili del ferimento di Gianluca Pisacane, 28 anni, fratello dell’allenatore del Cagliari Fabio Pisacane. L’aggressione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato ai Quartieri Spagnoli, al termine di una serata degenerata in violenza armata.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane era intervenuto all’interno del suo ristopub per difendere una dipendente presa di mira da tre clienti, tutte ragazze. Dopo un acceso confronto, la situazione sembrava rientrata e le protagoniste della lite si erano allontanate prima dell’arrivo della polizia.

Poche ore dopo, intorno alle 4 del mattino, mentre rientrava a casa insieme al padre Andrea, 68 anni, Pisacane è stato avvicinato da tre uomini a volto scoperto. Dalle parole del padre, presente al momento dell’aggressione, è nata una colluttazione culminata quando uno degli assalitori ha estratto una pistola e ha esploso due colpi, ferendo il giovane alla gamba destra. Anche il padre avrebbe riportato percosse.

Gianluca Pisacane è stato soccorso e trasportato all’ospedale dei Pellegrini: le sue condizioni non sono mai state gravi e sono in progressivo miglioramento.

Le indagini della Squadra Mobile e del commissariato di Montecalvario, supportate dalle immagini delle telecamere e dalle testimonianze, hanno consentito di risalire all’identità dei tre presunti aggressori. Uno di loro sarebbe il fratello di una delle ragazze coinvolte nella lite iniziale. La posizione dei sospettati è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori sviluppi investigativi attesi nelle prossime ore.

Primo Piano
L’estrazione

Lotteria Italia, la Sardegna festeggia: vinto il quarto premio da 1,5 milioni – tutti i numeri

Le nostre iniziative