La Nuova Sardegna

Trasporti aerei

Voli Sardegna‑Francia summer 2026: tutti i collegamenti da Alghero, Olbia e Cagliari verso Parigi e altre città

Voli Sardegna‑Francia summer 2026: tutti i collegamenti da Alghero, Olbia e Cagliari verso Parigi e altre città

L’offerta cresce e aumentano le frequenze verso destinazioni strategiche

2 MINUTI DI LETTURA





Alghero Sardegna e Francia sempre più vicine: in aumento le possibilità di raggiungere Parigi e altre meravigliose città dai tre scali isolani a partire dalla primavera. La Sardegna si prepara a una summer 2026 all’insegna della connettività con la Francia, confermando l’importanza dei mercati francesi per il turismo e i collegamenti internazionali. Gli aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari offrono infatti un’offerta articolata verso la capitale francese e altre destinazioni strategiche, con voli di linea e low cost che coprono tutto il periodo estivo.

Aeroporto di Alghero-Fertilia

L’ultima novità è stata comunicata da Transavia France e Sogeaal, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero-Riviera del Corallo. Ci sarà infatti a partire da aprile 2026  collegamenti diretti verso Parigi Orly (ORY), operati da Transavia France con due frequenze settimanali: il martedì e il sabato. Nella stagione 2025

era stata la compagnia Volotea a inaugurare il collegamento diretto tra Alghero e Parigi Orly anche in questo caso con due frequenze settimanali: il lunedì e il venerdì. Il collegamento sarà confermato anche nella summer 2026.

Aeroporto di Olbia

Tutti gli scali parigini sono raggiungibili dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda che conferma la sua posizione di hub strategico per la Francia. Per la summer 2026, sono previsti voli diretti verso tutti e tre gli aeroporti: Charles de Gaulle (CDG), quotidiano, operato da Air France; Orly (ORY): annuale, con Volotea e e stagionale con Transavia France ed easyJet; e Beauvais (BVA): stagionale, con Ryanair. Grazie a questa rete completa, Olbia consente ai viaggiatori di scegliere tra comodità, tariffe competitive e flessibilità di orari.

Aeroporto di Cagliari

Per Cagliari Elmas, la Francia continua a essere un mercato chiave. La Summer 2026 conferma voli diretti verso Parigi Orly, operati da easyJet e Transavia France, entrambi stagionali a partire dal 31 marzo 2026. E poi il collegamento annuale con l’aeroporto di Beauvais operato dalla compagnia low cost irlandese Ryanair che offre tre partenze settimanali: il martedì, il venerdì e la domenica.

Non solo Parigi

Anche altre destinazioni in Francia sono raggiungibili dai tre scali isolani. Per esempio con Ryanair si vola da Cagliari a Carcassone, con Volotea da Cagliari verso Marsiglia e da Alghero verso Bordeaux, con easyJet si vola anche a Lione, Nantes e Nizza da Olbia e da Cagliari.

Primo Piano
La polemica

Polemica sui 41-bis in Sardegna: i mafiosi in arrivo a Badu e’ Carros, Uta e Bancali – I NUMERI

Le nostre iniziative