La Nuova Sardegna

Trasporti

Aeroitalia lancia due nuovi voli da Genova per Alghero e per Olbia

Aeroitalia lancia due nuovi voli da Genova per Alghero e per Olbia

I voli saranno operativi a partire da inizio giugno

2 MINUTI DI LETTURA





Roma Nuova base operativa Aeroitalia presso l'Aeroporto di Genova 'Cristoforo Colombo', dove sono basati due aeromobili e impiegati circa 20 membri di equipaggio. L'operatività garantisce ai passeggeri un servizio dedicato con Atr 72-600 da 68 posti. Il 2 febbraio la compagnia ha inaugurato il nuovo collegamento Genova-Roma Fiumicino, mentre per la stagione estiva, Aeroitalia potenzierà i collegamenti tra Liguria e Sardegna, introducendo due nuove rotte: Genova-Alghero, operativo dal 5 giugno, e Genova-Olbia, dal 4 giugno.

«Abbiamo scelto di investire sul 'Cristoforo Colombo' per valorizzare il potenziale strategico di Genova come porta d'accesso alla Liguria e all'intero Nord-Ovest, con un'attenzione particolare ai collegamenti con Roma Fiumicino e alle destinazioni ad alto interesse turistico come la Sardegna nella stagione estiva - spiega Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia - Siamo convinti che questa scelta contribuirà a generare valore per il territorio, migliorando la mobilità e stimolando i flussi commerciali e turistici in tutta la regione, a beneficio dell'economia locale e dell'attrattività complessiva della Liguria».

Per Enrico Musso, presidente dell'Aeroporto di Genova, la nuova base operativa di Aeroitalia a Genova e i nuovi collegamenti «rappresentano ulteriori e concreti passi nel percorso di crescita del Genova City Airport' e testimoniano la ritrovata attrattività del Cristoforo Colombo nella geografia aeroportuale del Paese», dice ringraziando il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l'Enac

«'Potenziare la connettività del Paese è un pilastro strategico per il nostro sviluppo - dichiara il presidente Enac Pierluigi Di Palma - L'inaugurazione della nuova base di Aeroitalia a Genova e l'apertura di nuove rotte sono passi tangibili per un ulteriore sviluppo dello scalo ligure. Ampliare i collegamenti significa alimentare il turismo, creare occupazione e rendere il territorio un polo attrattivo per gli investimenti e per l'economia».
Per Edoardo Rixi, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, «l'apertura della nuova base operativa di Aeroitalia a Genova e il rafforzamento dei collegamenti con Roma e la Sardegna rappresentano un risultato concreto delle politiche di sviluppo infrastrutturale e di potenziamento della mobilità che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sta portando avanti. Investire sulla connettività aerea significa sostenere il sistema produttivo, favorire il turismo e garantire ai cittadini e alle imprese collegamenti efficienti e affidabili. Il Mit continuerà a lavorare, in sinergia con Enac, gli operatori del settore e le istituzioni locali, per rafforzare il ruolo degli aeroporti come infrastrutture chiave per la crescita e lo sviluppo del Paese»'.

Primo Piano
Calcio

Il Cagliari non passa all’Olimpico, la Roma vince 2-0

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative