La Nuova Sardegna

L’annuncio

Ferrari, ricavi record: l’azienda premia i dipendenti con bonus da 15mila euro

di Leonardo Mureddu

	Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari
Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari

L’annuncio dell’ad Benedetto Vigna: «Gratifica doverosa, un anno straordinario grazie al loro impegno»

2 MINUTI DI LETTURA





La Ferrari raggiunge risultati da record nel 2025 e per celebrarli premia i suoi dipendenti con 15.000 euro di bonus, a darne l’annuncio l’amministratore delegato Benedetto Vigna che durante il corso della conferenza stampa di ieri 11 febbraio, ha sottolineato come questa gratifica sia doverosa per i circa 5000 lavoratori che hanno contribuito con le loro competenze ai successi ottenuti.

Chi riceverà il bonus

I bonus verranno accreditati sui conti correnti dei lavoratori in più tranche da 1300 euro, più un acconto finale in primavera. A riceverlo saranno varie figure professionali tra operai, tecnici e impiegati contrattualizzati in Italia.

Ricavi record

I conti relativi al 2025 si sochiusi con diversi risultati positivi tra cui: ricavi netti per oltre 7,1 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2024, utile operativo incrementato del 12% a 2,11 miliardi di euro, con un margine del 29,5%, utile netto salito a 1,6 miliardi di euro e un portafoglio di ordini coperto fino a fine 2027. Il responsabile finanziario Antonio Picca Piccon ha annunciato inoltre la proposta al Cda, di distribuire agli azionisti nel 2026 un utile del 40% pari a a 1,6 miliardi di euro, più alto del 5% rispetto a quello dello scorso anno. Questi numeri permettono all’azienda italiana di riconoscere i compensi aggiuntivi andando ad aumentare il potere d’acquisto dei propri lavoratori e di rafforzando il legame con la casa produttrice. La scuderia modenese, da sempre emblema del Made in Italy si colloca in controtendenza rispetto alla crisi del panorama dell’automotive europeo, grazie alla qualità dei nuovi Suv Purosangue e alle supercar di lusso da sempre il sogno degli appassionati del settore. Il 27 maggio cominceranno gli ordini di Luce la prima vettura elettrica del cavallino rampante, mettendo in risalto le nuove tecnologie a disposizione.

Primo Piano
Maltempo

Raffiche a 150 chilometri orari, alberi crollati, due minorenni feriti, navi dirottate: la Sardegna in mezzo all’uragano - ecco che cosa sta succedendo

di Redazione Web
Le nostre iniziative