Esce in canoa nonostante il maltempo, imprenditore trovato morto dopo due giorni - Ecco chi è
Non rispondeva da venerdì: mobilitati sommozzatori, droni ed elicottero
Roma È stato rinvenuto senza vita stamattina, domenica 15, sulla spiaggia di San Lorenzo Nuovo, il corpo di Mauro Gioacchini, imprenditore di 66 anni residente a Grotte di Castro e attivo nel settore dell’edilizia stradale. L’uomo risultava disperso da due giorni dopo essere uscito in canoa sul lago di Bolsena, in provincia di Viterbo, nonostante le condizioni meteo avverse.
Pioggia e maltempo stavano interessando il lago e le sue rive quando il 66enne si è allontanato con l’imbarcazione, senza fare ritorno e senza più rispondere alle chiamate della moglie e del figlio.
Le ricerche sono andate avanti per due giorni, con un imponente dispiegamento di forze. I vigili del fuoco di Gradoli hanno perlustrato il lago e l’area circostante, affiancati dalle unità specializzate nella ricerca di dispersi a terra, dalle squadre cinofile e dai droni. Nella serata di sabato sono arrivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco da Firenze e un elicottero proveniente da Arezzo, impegnati nelle operazioni fino al tragico ritrovamento.
