La Nuova Sardegna

La disavventura

Compra un biglietto aereo per il Nicaragua e si trova dall’altra parte del mondo: ecco che cosa è successo

Compra un biglietto aereo per il Nicaragua e si trova dall’altra parte del mondo: ecco che cosa è successo

Un incubo per il passeggero che ha dovuto acquistare un altro biglietto per tornare indietro: «Sono tornato a casa dopo 48 ore»

2 MINUTI DI LETTURA





Era certo di sbarcare a Houston da Los Angeles per andare in Nicaragua, dove era diretto. Invece dopo ore di volo si è reso conto che qualcosa non andava e si è ritrovato dall’altra parte del mondo, esattamente in Asia, a Tokio. Il suo volo avrebbe dovuto durare 3 ore, ma lui, quando si è accorto che qualcosa non andava, era in volo da 6.

Il protagonista della brutta disavventura è Victor Calderòn un passeggero della United Airlines che aveva in programma di volare da Los Angeles a Managua, con una breve sosta nello Stato del Texas. Ad un certo punto si è domandato come mai non fosse ancora arrivato e si è rivolto alla hostess: «Perché questo volo dura otto ore?», avrebbe chiesto all’assistente di volo. «Perché siamo diretti in Giappone, è il tempo che ci vuole» si è sentito rispondere entrando nel panico. L’aereo stava volando verso l’aeroporto di Haneda, in Giappone. Dall’altra parte del mondo. 

Bloccato a bordo, Víctor ha dovuto trascorrere due notti in hotel mentre la compagnia organizzava il ritorno a Los Angeles. Solo allora ha potuto riprendere il viaggio verso il Nicaragua, arrivando con 48 ore di ritardo rispetto al piano iniziale.

Intervistato dal canale televisivo Telemundo51, Calderòn ha raccontato di aver dovuto comprare dei vestiti e di aver dovuto trascorrere la notte in hotel: «Non avevo magliette, ho dovuto prenotare una camera. Assurdo è stato davvero stressante». Anche se afferma di essere salito senza problemi: «Sto ancora cercando di capire come sia potuto accadere l'errore». Dopo 48 ore è arrivato alla giusta destinazione, prendendo un altro volo, e acquistando un altro biglietto: «Salire su un aereo non è come andare in taxi, ho speso tanti soldi, 650 dollari, mi hanno rimborsato 300 dollari». 

Primo Piano
Serie A

Cagliari-Lecce 0-2: LE PAGELLE

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative