La Nuova Sardegna

Sassari

Trasporti

Wizz Air lancia una nuova rotta dall’aeroporto di Alghero: ecco dove

Wizz Air lancia una nuova rotta dall’aeroporto di Alghero: ecco dove

Il volo sarà operativo dal 18 luglio due volte alla settimana, i biglietti sono già in vendita

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari  Wizz Air continua a scommettere sulla connettività della Sardegna e ha annunciato il lancio della rotta Alghero-Skopje: un collegamento che arricchisce ulteriormente il ponte aereo tra l'Isola e l'Europa orientale.

La rotta sarà operata con due frequenze alla settimana (martedì e sabato) e i biglietti sono già in vendita disponibili su wizzair.com e sull’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da  39,99 euro. Il primo volo decollerà il 18 luglio 2026

L'apertura di questa rotta non è un evento isolato, ma la naturale evoluzione di un percorso di crescita che vede Wizz Air sempre più protagonista nello scalo sardo. Dopo il recente lancio dei collegamenti con Tirana, Belgrado e Varsavia la compagnia aumenta l'impegno verso l'area balcanica, rispondendo a una domanda di mobilità sempre più diversificata e curiosa. La connessione è ideale sia per spezzare la routine settimanale che per pianificare vacanze più lunghe, rendendo l'Est Europa accessibile come mai prima d'ora. Grazie a questi continui investimenti nell'aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti per i passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’aeroporto di Alghero.

Primo Piano
Polizia

Blitz contro la criminalità organizzata, tra gli arrestati anche un assessore. È accusato di corruzione e stalking

Le nostre iniziative