La Nuova Sardegna

Meteo

Con l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre un primo assaggio primaverile, ma occhio al maestrale: le previsioni per i prossimi giorni


	Dal sito 3b meteo
Dal sito 3b meteo

Alta pressione su tutto il territorio regionale

2 MINUTI DI LETTURA





Sardegna verso un fine settimana all’insegna del sole e della stabilità. Oggi, sabato 21 febbraio, sull’Isola arriva l’anticiclone delle Azzorre che spazza via le ultime incertezze legate alla perturbazione dei giorni scorsi e riporta condizioni meteo decisamente più gradevoli.

Le previsioni per oggi

Un campo di alte pressioni abbraccia l’intera regione garantendo tempo stabile e in prevalenza assolato. Il sole splenderà senza particolari ostacoli su litorale occidentale, orientale e meridionale, così come sulle zone interne settentrionali e sui rilievi, dove i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Anche sulle interne meridionali il quadro sarà simile, con cieli generalmente sereni e solo qualche addensamento possibile in serata.

Le temperature massime saranno comprese tra 14 e 18 gradi, con valori notturni sostanzialmente stabili. I venti soffieranno deboli dai quadranti nord-occidentali, con presenza di Maestrale. Lo zero termico si attesterà intorno ai 2600 metri.

Per quanto riguarda i mari, il Mare di Sardegna sarà da molto agitato ad agitato, il Canale da agitato a molto mosso e il Tirreno da molto mosso a mosso, condizioni che richiedono prudenza soprattutto per le attività in mare aperto.

Domenica

Anche domenica il regime di alta pressione continuerà a proteggere la Sardegna. La giornata sarà caratterizzata da tempo in gran parte stabile: parzialmente soleggiato sui settori occidentali, più sereno sul resto del territorio. Le temperature massime saliranno leggermente, attestandosi tra 15 e 18 gradi, mentre le minime resteranno perlopiù stazionarie.

Da lunedì

L’allontanamento definitivo della perturbazione determinerà un sensibile miglioramento del quadro meteorologico. Dopo una residua variabilità nelle aree interne, il weekend segna l’avvio di una fase stabile e soleggiata grazie alla rimonta dell’anticiclone, con condizioni di bel tempo attese almeno fino a metà della prossima settimana.

Un ritorno alla normalità invernale, ma con clima mite e tanto sole, ideale per chi vorrà approfittare del fine settimana all’aria aperta.

Primo Piano
Serie C

Torres-Vis Pesaro: 0-0. Via al match! LA DIRETTA

Le nostre iniziative