Sassari, corso Cossiga si trasforma in un laboratorio di piantumazione per la festa degli alberi
Venerdì mattina la giornata organizzata dall’istituto comprensivo “Farina-San Giuseppe” con gli alunni di varie scuole cittadine
Sassari “Se vuoi sentire il canto degli uccelli non comprare una gabbia, pianta un albero”. È questo lo slogan scelto per la “Giornata nazionale degli alberi, in difesa della flora” organizzata per venerdì 22 novembre dall’istituto comprensivo “Farina-San Giuseppe” di Sassari. Per l’occasione Corso Cossiga si trasformerà in un laboratorio di piantumazione di varie specie della macchia mediterranea donate da Forestas.
Tutte le aiuole delle grandi querce saranno interessate e abbellite dai lavori preparati dai bambini dell'infanzia e della primaria.
Insieme agli alunni di Porcellana saranno presenti i bambini della primaria di San Giuseppe e quelli della scuola media. Con loro anche gli studenti del liceo Castelvì e dello scientifico Spano.
Durante la mattinata sono previsti musica e canti alla presenza dell’assessora alla Cultura Nicoletta Puggioni e della presidente del Wwf Sassari Wanda Casula e del dirigente scolastico Luciano Sanna.
Il coro delle voci bianche dei bambini della Primaria di San Giuseppe e di Porcellana, accompagnati dall’orchestra degli alunni ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria dell’I.C. “Farina- San Giuseppe” eseguiranno alcuni brani.