La Nuova Sardegna

Sassari

La storia

«Mio fratello non risponde, aiutatemi»: salvato dalla Polizia

«Mio fratello non risponde, aiutatemi»: salvato dalla Polizia

Sassari: dopo l’allarme dato in Questura, l’uomo è stato ritrovato nel suo appartamento incosciente e in gravi condizioni

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è presentato allarmato in Questura a Sassari, segnalando di non riuscire a mettersi in contatto con il fratello dal giorno precedente. Il poliziotto del corpo di guardia, recepita la segnalazione dell’uomo, ha immediatamente allertato la Squadra volanti di Sassari che è andata subito all’indirizzo indicato in via Vincenzo Monti insieme a un’ambulanza e ai Vigili del fuoco.

All’arrivo, gli agenti hanno constatato che la porta dell’abitazione era chiusa dall’interno e che l’uomo non rispondeva ai ripetuti richiami. In collaborazione con i Vigili del fuoco, è stata quindi rotta la finestra della cucina per consentire l’accesso. All’interno dell’abitazione, il personale delle Volanti ha trovato l’uomo in stato di incoscienza, con gravi difficoltà respiratorie, in condizioni critiche.

Immediatamente soccorso, è stato affidato al personale sanitario che ha provveduto al trasporto urgente in codice rosso al Pronto soccorso di Sassari. Ricoverato all’ospedale civile “Santissima Annunziata” si trova ora fuori pericolo. La segnalazione del fratello preoccupato e l’intervento tempestivo e coordinato tra Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e personale sanitario hanno permesso di salvare una vita, dimostrando l’importanza di un’azione congiunta e pronta in situazioni di emergenza.

Primo piano
L’incidente

Schianto auto-motocarro sulla ex 131, il conducente in fuga si è presentato in caserma – Cosa sappiamo

Le nostre iniziative