La Nuova Sardegna

Sassari

Cronaca

Sassari, litiga con la madre e arriva la polizia: in camera aveva due chili di droga, arrestato un giovane

Sassari, litiga con la madre e arriva la polizia: in camera aveva due chili di droga, arrestato un giovane

L’operazione condotta dagli agenti della sezione volanti

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Nei giorni scorsi la polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza un giovane, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il personale della sezione volanti è intervenuto in un’abitazione di Sassari, dopo la segnalazione di lite in corso tra un giovane e la madre. Dopo aver identificato i due, gli agenti hanno deciso di ascoltare le loro versioni separatamente: il giovane nella propria cameretta e la madre nel salotto dell’abitazione.

È così che gli agenti hanno notato sulla scrivania della stanza una scatola nera contenente due buste di cellophane con cocaina (circa 5 grammi), un panetto di sostanza solida di colore bruno presumibilmente hashish (circa 5 grammi), un coltello con manico in legno con evidenti tracce di stupefacente e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. A quel punto è scattata la perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale, sopra un armadio della stessa stanza, sono state rinvenute una borsa termica contenente tre grandi involucri di cellophane con marijuana (circa 1,6 kg), otto panetti di hashish (circa 0,6 kg), un coltello con residui di sostanza stupefacente, ritagli di cellophane e vari sacchetti per alimenti. Un ulteriore coltello con tracce di hashish è stato ritrovato all’interno del comodino del giovane.

Il giovane è stato accompagnato in questura per i rilievi foto-dattiloscopici, mentre il materiale sequestrato è stato analizzato dalla scientifica, che ha confermato la natura delle sostanze tramite narcotest. L’arresto è stato convalidato e per il giovane è scattato l’obbligo di dimora con prescrizioni.

Primo Piano
L’inchiesta

Assalti alle banche, armi e rapporti con la ‘ndrangheta: chi sono gli arrestati nella maxi operazione antidroga – I CURRICULUM CRIMINALI

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative