La Nuova Sardegna

Sport

Nuoto

Da giovedì 5 settembre ad Alghero i Mondiali di nuoto Juniores

Da giovedì 5 settembre ad Alghero i Mondiali di nuoto Juniores

Sono 280 gli atleti presenti in rappresentanza di 39 nazioni. L’Italia punta a risultati importanti

04 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Circa 280 atleti in rappresentanza di 39 nazioni. Sono i numeri da record dei Mondiali juniores di nuoto in acque libere che avranno il loro palcoscenico ad Alghero dal 5 all'8 settembre. La kermesse iridata giovanile è organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto, con il supporto della World Aquatics, della Regione Sardegna e del Comune di Alghero.

Al via, ambiziosa e motivata come sempre, l'Italfondo del responsabile delle squadre nazionali giovanili Roberto Marinelli che per l'occasione ha convocato Vincenzo Del Vecchio (Olimpic Nuoto Napoli), Davide Grossi (Gam Brescia), Vincenzo Caso (Fiamme Oro/CC Napoli), Lorenzo Cinqueplami e Guglielmo Lombardo (CC Napoli), Gaetano Tammaro (Olimpic Nuoto Napoli), Gabriele Aloisi (Buonconsiglio Nuoto); Chiara Sanzullo (CC Napoli), Viola Giraudo (Taurus Nuoto), Mahila Spennato (Icos Sporting Club), Ginevra Bagaglini (Primavera Campus), Emma Micheletti (Nuoto Venezia) e Ludovica Terlizzi (Genova Nuoto).

Giovedì 5 settembre  la prima giornata con le 10 km: alle 9.00 quella maschile e alle 12.30 quella femminile; poi venerdì le 5 km e le 7.5 km; sabato la grande novità con le 3 km knockout sprint; e domenica mattina le due 4x1.5 km mixed.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Valditara: «Scuola con meno precari e stipendi più alti ai docenti»

di Silvia Sanna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative