Calcio, Torres-Ternana 1-1: finisce pari, al gol di Zambataro risponde l’autogol di Dametto – DIRETTA
I rossoblù ospitano al “Vanni Sanna” la Ternana seconda in classifica in occasione del decimo turno del girone B di serie C
TRIPLICE FISCHIO FINALE – Che gran peccato. La Torres fa tutto da sola, va in vantaggio con Zambataro al 74’ e riesce a uscire fuori da un momento di difficoltà, dove la Ternana stava macinando terreno e velocità. Poi però, come una beffa, nel momento migliore degli uomini di Greco ecco che un cross innocuo trova il colpo di testa svirgolato di Dametto. La palla prende una strana traiettoria ed è velenosa per lo stesso portiere della Torres Zaccagno. Finisce 1-1, nessun brivido nel recupero.
⏱️ Assegnati 4’ di recupero.
89’ Donnarumma triangola bene sulla trequarti, braccato dai difensori rossoblù riesce comunque a concludere dal limite, palla rasoterra che finisce di poco fuori.
87’ 🟨 Ammonito Varela (Torres).
84’ ⚽ AUTOGOL! Nel suo momento migliore, la Torres deve costruire tutto da capo. Su cross della Ternana in area, Dametto salta più in alto di tutti ma il colpo di testa crea una traiettoria velenosa per Zaccagno tra i pali. Autorete che riporta il match in equilibrio.
83’ 🔁 e infatti esce Mastinu, tra gli applausi dei tifosi del “Vanni Sanna”, al suo posto entra Casini.
82’ Crampi per Mastinu, che va oltre la linea di fondocampo.
79’ 🔁 Ultimo cambio per la Ternana: fuori Romeo e dentro Donnarumma.
74’ ⚽ GOOOL!!! Il neo entrato Guiebre dalla sinistra al limite dell’area di rigore crossa in mezzo, riceve Zambataro che lascia partire la conclusione da pochi metri e segna. 1-0 per la Torres.
72’ 🔁 Quattro cambi tutti insieme per la Torres: esce Fabriani ed entra Mercadante, esce Giorico ed entra Masala, esce Diakite ed entra Nanni, esce Liviero ed entra Guiebre.
71’ 🚩 Ternana, angolo di Cicerelli dalla destra, trova sul primo palo il colpo di testa di Maestrelli che finisce fuori di poco.
68’ 🟨 Ammonito Coccolo (Ternana) per proteste.
66’ 🔁 Altri due cambi Ternana: dentro Tito e Casasola, escono Martella e Donati.
65’ Che parata Vannucchi! L’estremo difensore della Ternana para un gran tiro di Mastinu: per il centrocampista della Torres break a metà campo, conclude dalla trequarti ma trova i guantoni del portiere.
63’ 🟨 Ammonito Capuano (Ternana) per fallo su Varela in ripartenza.
62’ Ternana molto pericolosa, Cianci triangola con Martella spalle alla porta nell’area piccola che però non conclude.
56’ Insiste adesso la Ternana con Cicerelli e Corradini, che nel giro di due minuti guadagnano altrettanti calci d’angolo. Ma non vengono sfruttati bene dalla squadra di Abate.
49’ Zambataro cerca e trova Varela sulla destra, l’esterno prova il traversone ma diventa un tiro. Troppo facile per Vannucchi che trattiene con le mani.
47’ Varela si porta in avanti, va sul fondo, prova a crossare ma la palla viene murata e la Torres guadagna un angolo. Batte Liviero dalla bandierina ma senza troppi risultati.
46’ 🔁 Doppio cambio per la Ternana: fuori Lo Iacono e dentro Maestrelli, fuori Carboni e dentro Curcio.
INTERVALLO – Al “Vanni Sanna” di Sassari Il primo tempo si chiude senza gol. I portieri di Torres e Ternana non vengono praticamente mai impegnati ma è una frazione di gioco intensa e che vede i padroni di casa tenere il ritmo alto per gran parte dei 45’. Mastinu e Varela gli uomini più pericolosi. La Ternana fa fatica a trovare idee. Tre cartellini gialli estratti, la sfida è sul piano tattico, tecnico e fisico. Ma per ora zero reti.
⏱️ Assegnato 1’ di recupero.
43’ Avanti Ternana, Cicerelli sulla fascia si porta al limite, supera Zambataro, entra in area ma c’è fallo in attacco, la Torres tira un sospiro di sollievo e riparte.
41’ 🚩 Stavolta Liviero alla battuta, cross lungo e sul secondo palo Dametto non ci arriva per pochi centimetri. Torres pericolosa.
37’ La squadra di Greco torna a spingere sull’acceleratore, Varela si sposta sulla fascia sinistra.
32’ 🚩 Carboni dal corner, cross basso, Corradini in mezzo all’area si gira ma viene murato, palla ancora per la Ternana, cross nell’area piccola ma c’è fuorigioco. Ripartono i padroni di casa.
31’ Ritmo di gioco calato, la Torres cerca idee costruendo dal basso. La Ternana prende respiro.
29’ Il contrasto di Coccolo su Cianci a centrocampo è duro ma per l’arbitro non c’è fallo. Il calciatore della Ternana rimane però a terra.
23’ 🚩 Angolo per la Ternana, va Carboni: palla sul secondo palo ma la difesa di casa mette fuori.
20’ 🟨 Ammonito Carboni (Ternana)
19’ Sulla catena di destra Mastinu-Varela-Zambataro in grande spolvero in questi primi minuti.
13’ 🟨 Ammonito Lo Iacono (Ternana)
12’ La squadra di Abate fatica a trovare spazi nella metà campo avversaria, De Boer e Corradini provano a prendere in mano le chiavi del centrocampo ma senza molto successo.
9’ 🟨 Ammonito Giorico (Torres)
8’ 🚩 Corner battuto da Mastinu, la Torres cerca lo schema: palla fuori area per Zambataro che va al tiro a mezza altezza: fuori di un soffio!
7’ Ancora punizione Torres da centrocampo, Mastinu trova con il traversone Zambataro, defilato riesce ad andare al tiro ravvicinato sul secondo palo, trova il calcio d’angolo.
4’ La Ternana si affaccia sulla trequarti, azione interessante con Romeo braccato dalla difesa che scarica per De Boer, dal limite la conclusione è interessante ma viene deviata.
2’ Subito Torres in avanti con Varela che ai venti metri, sulla fascia destra, guadagna un calcio di punizione interessante. Sulla palla va Mastinu ma il tiro finisce alto.
1’ Fischio d’inizio! Padroni di casa che attaccano da destra a sinistra, in canonica divisa rossoblù. Per la Ternana divisa da trasferta, maglia e pantaloncini bianchi e dettagli neri.
Torres in campo alle ore 15 allo stadio “Vanni Sanna” contro la Ternana. Sfida ad alta quota in occasione della decima giornata di serie C. Gli ospiti con 20 punti – due lunghezze più dei rossoblù – sono tra le formazioni più forti del girone B, occupano attualmente il secondo posto in classifica.
Le formazioni
Torres: Zaccagno, Dametto, Coccolo, Fabriani, Zambataro, Mastinu, Giorico, Liviero, Varela, Diakitè, FIschnaller.
A disposizione: Petriccione, Petricciuolo, Mercadante, Brentan, Masala, Scotto, Idda, Goglno, Casini, Guiebre, Nanni, Zecca.
All. Greco.
Ternana: Vannucchi, Corradini, Lo Iacono, De Boer, Cicerelli, Capuano, Donati, Carboni, Romeo, Cianci, Martella.
A disposizione: Vitali, Novelli, Tito, Patané, Ferrante, Curcio, Maestrelli, Casasola, Aloi, Mattheus, Krastev, Donnarumma.
All. Abate
Arbitro Calzavara di Varese